Extra

Altre attività

Proposte tematiche esperienziali


 

Di cosa si tratta

Attività di incontro individuali o collettive di approfondimento e supporto allo sviluppo personale. Si tratta di eventi dedicati, che possono essere condotti da Massimo Romagnolo, o da maestri della Tradizione Spirituale Andina.

 

Sessioni individuali

interventi di tipo bioenergetico

Le sessioni individuali sono interventi di tipo energetico che vanno ad interagire con le parti più profonde stimolando il naturale processo di risoluzione di aspetti bloccati dell’individuo. L'energia della vita permea l'universo e scorre in ogni essere, può accadere che questo flusso rallenti o si blocchi a causa di eventi traumatici. Il sistema diventa disarmonico con un eccesso di energie pesanti che a lungo andare, possono trasformarsi in sintomi organici cronici, stanchezza, depressione, resistenze al cambiamento o difficoltà temporanee di diversa natura. Le tradizioni sciamaniche hanno tramandato tecniche di lavoro per supportare l'armonia psicofisica attraverso la riconnessione della persona con il proprio flusso vitale, facilitando la risoluzione dei problemi. Riordinando il sistema energetico, il processo di autoguarigione interiore viene supportato stimolando benessere, riequilibrio psicofisico e chiarezza per ritrovare la consapevolezza del proprio cammino.

Come funzionano: Durante la sessione, della durata di circa un’ora, dopo un colloquio iniziale avrà luogo il trattamento energetico seguendo l’approccio sciamanico dell’antica tradizione delle Ande, secondo la quale tutto ciò che esiste è energia vivente e come tale va trattato, incluso le difficoltà, le resistenze o le problematiche di varia natura o origine. Alla fine del trattamento avrà luogo un colloquio di condivisione dell’esperienza energetica e di analisi delle informazioni emerse durante lo svolgimento delle tecniche.

Cerimonia del despacho individuale: ha come finalità il raggiungimento del benessere qui ed ora, nella vita reale, attraverso il potenziamento della persona visto come una maggiore capacità di fronteggiare le sfide quotidiane. Attraverso il despacho si può chiedere al Cosmo supporto nello sviluppo di un nuovo progetto (un nuovo lavoro, un viaggio importante, una possibilità da cogliere) o chiarezza interiore su questioni di vita che appaiono confuse, una purificazione, sostegno nel cambiare alcune parti di sé non funzionali, traumi e molto altro ancora.

Le sessioni individuali sono disponibili su richiesta dal lunedì al venerdì presso la sede di Savona, o nelle altre sedi come da programma.

Per informazioni e prenotazioni ushai@ushai.it

 

Llakta karpay

Un'esperienza itinerante di uno, due o tre giorni, che ha come obbiettivo la connessione e il risveglio della consapevolezza, attraverso i collegamenti dell'essere umano con i luoghi sacri e gli elementi naturali che contribuiscono allo sviluppo ed al benessere dell'individuo: Il principio sacro maschile, il principio sacro femminile, il sole, il vento, la terra, l'acqua.

 

Maestri Q'ero in Italia

Gli ultimi maestri del lineaggio Inca

Un'evento per incontrare i Maestri Q'ero, tra gli ultimi detentori delle antiche conoscenze Inca e della spiritualità andina contemporanea.

Q'ero é una comunitá indigena delle ande situata a 200 Km dalla antica, affascinante, e misteriosa capitale del regno incaico, Cuzco.
I Q'ero sono ritenuti, sia dalla comunitá indigena di lingua Quechua, sia dalla comunitá scientifica, i custodi della antica saggezza Inca.
Possiamo finalmente ospitare questi maestri per apprendere le basi delle tecniche andine, e partecipare ad alcuni fra i più importanti rituali di questa antica tradizione, quali offerte alla madre terra, sessioni individuali di pulizia energetica e lettura divinatoria delle foglie.


Per informazioni e prenotazioni ushai@ushai.it

prossime attività extra

guarda tutti gli eventi
  • contatti